El Nido, Palawan - Filippine.


Alcuni paragonano questo luogo incredibile con la baia Vietnamita di Ha Long Bay o le isole thailandesi Ko Phi-Phi, ma questo puzzle deragliato di 45 isole di vegetazione tropicale e circondato di spiagge di sabbia bianca nel arcipelago di Palawan, con le sue isole costellate di una incredibile barriera corallina annidata tra grotte calcaree tortuose e spiagge di sogno, è il nirvana marino dell'arcipelago filippino che rende El Nido il luogo ideale per una vacanza all'insegna del total relax.

El Nido è un angolo incontaminato e selvaggio di Palawan microcosmo tropicale delle Filippine. Al nord si trova
la più grande riserva ecologica della provincia ed è costituita di montagne coperte di una fitta giungla tropicale, che sembrano galleggiare sul mare di colore smeraldo.

La diversità dei suoi fondali marini convertono questo paradiso il posto perfetto per l'immersione subacquea di tutto l'arcipelago, regalando agli appassionati di questo sport emozioni indimenticabili come lo slittamento tra enormi cernie, contemplare i suoi oltre 800 tipi di pesci multicolori tra i giardini di barriere coralline o fotografare un relitto della seconda guerra mondiale. Ma non occorre immergersi in profondità basta un semplice tuffo nelle fessure per favorire l'incontro con l'esotica fauna acquatica. Ma dovrai essere molto fortunato per individuare la Dudong Mucca o di mare,uno dei mammiferi più rari del mondo che ospitano le acque di El Nido.


La sua fama ancora relativa non è proporzionale allo splendore di questo paradiso naturale, uno dei luoghi più incantevoli delle Filippine.


Commenti